Un’altra idea che vi proponiamo è una passeggiata lungo il canale di Vex. Si tratta di una struttura risalente ad oltre 550 anni fa e che vale la pena di vedere con i suoi 12 km di percorso.
Ma l'autunno è anche il luogo d'incontro per gli appassionati di funghi, castagne e vino novello. Godetevi la brisolée al Relais des Mayens de Sion, oppure la torta di mele, i prodotti della cacciagione e altre specialità locali che troverete nei ristoranti di Marie-Bernard o Antonio a Vex. Ve ne ricorderete per un bel po’ anche dopo le vostre vacanze….
L'autunno è sicuramente la stagione migliore nel Vallese: l'aria pulita e la luce meravigliosa; un po 'di neve sulle cime e i colori dei larici vi inviteranno a visitare l’aeroporto turistico di Sin magari per regalarvi un’oretta di volo sulle Alpi in compagnia di Air Glaciers prima di godervi il tramonto sulla Dent-Blanche o sul Cervino.
Se, invece, sarete “imprigionati” dalla neve o dal freddo… allora vi proponiamo una visita al Museo di Storia Naturale di Sion, il museo didattico di Valere o la piscina di Sion: ottime alternative alla vostra vacanza al chiuso dello chalet.